8 anni in società

Potrà sembrare melodrammatico, neoromantico, o soltanto apparire come il post di una telenovela argentina. Vi consiglieremmo di ascoltare una canzone strappamutande mentre leggete queste righe.

Potremmo scrivere righe su righe, versi su versi, riempire i corridoi di petali di qualunque pianta sempreverde riesumando i nostri dischi adolescenziali. Beh, non c’è molto da dire.

I Goghi oggi festeggiano otto anni in società e vi fanno dono di questo reperto storico che autentica la veridicità della notizia.

Per festeggiare insieme a noi questo connubio scoppiettante, vi invitiamo a venire a trovarci durante il nostro rocambolesco tour autunnale, che ha inizio domani:

Mercoledì 17 e venerdì 19 novembre 2010 saremo in scena a Parma e a Pistoia con “Magnificat“, spettacolo di Ila Covolan con Mara Pieri, con musiche originali di Puppet e del suo collega Luca Tiengo: un racconto che parte dall’Italia, marzo 2009, con una legge istituisce l’obbligo di indicare sui documenti il proprio orientamento sessuale. Un viaggio dentro a sei personaggi che raccontano dell’Italietta di stereotipi e pregiudizi, dell’intersezione delle lotte, del pericolo delle discriminazioni. I due appuntamenti sono solo l’inizio di un autunno di viaggi per lo spettacolo…

 

Mercoledì 17 novembre, ore 21:15 @ MateriaOff, Borgo San Silvestro 40, Parma

Venerdì 19 novembre, ore 22:00 @ Circolo Ho Chi Minh, via Dalmazia 33, Pistoia

 

Sabato 20 novembre 2010 rientreremo dalla gita fuori porta per presentare il video “Ed era sempre marzo“, all’interno del Festival Cinema Zero. Il Festival, ormai un appuntamento consolidato nell’autunno cinematografico, è dedicato a produzioni realizzate interamente a costo zero.

 

Ed era sempre marzo“, realizzato nel 2009, verrà proiettato fuori concorso durante la serata finale del festival, all’interno delle spaziali Gallerie di Piedicastello, a Trento.

Il video è il primo lavoro di una trilogia intitolata “Chronic_les“, un progetto dedicato alla memoria e alla narrazione. “Ed era sempre marzo” racconta una storia di lotta e di sopravvivenza, dentro i labirinti di una memoria cancellata da una malattia improvvisa e devastante. Un lavoro intimo e viscerale, che siamo particolarmente orgoglios* di presentare all’interno di Festival CinemaZero.

 

Sabato 20 novembre 2010, ore 21:00 @ Festival Cinema Zero, Gallerie di Piedicastello, Trento

 

Vi aspettiamo!

 

 

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , ,

One thought on “8 anni in società

  1. titti ha detto:

    Notizia autentica: il catorcio di cellulare che il goghi sta maneggiando nella foto ne è la prova scientifica.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: