Valeria Santini a proposito della decima edizione del campo lesbico di Agape

 

 

Anche quest’anno la magnifica struttura del centro di Agape (Prali, Torino) ospiterà nel we di pasqua il campo lesbico, giunto alla sua decima edizione. Dedicato al tema delle “lesbiche post-polimorfiche”, il campo avrà la durata di cinque giorni – da giovedì 21 aprile al lunedì 25 -durante i quali le oltre novanta iscritte potranno partecipare a tantissime attività.

 

Ci saranno workshop e laboratori, dedicati ad un ampio ventaglio di temi: dall’economia lesbica al gender e postgender, dalla gestione della rabbia alle pratiche di autodifesa e alla costruzione della fiducia, dalla postpornografia al delicato tema della violenza fra donne; ma anche body painting, passeggiate, yoga.

 

Nel tardo pomeriggio sarà possibile affrontare il tema delle lobby e le community lesbiche e quello dei conflitti nei gruppi lesbici, mentre le serate saranno dedicate al teatro con Magnificat di Goghi & Goghi e alla musica con il concerto di Eli Natali & the moustaches e con gli splendidi dj set a cura di Freak in Frak & Sisterhood.

 

Somministrate qua e là anche delle “pillole di lotta”, che potranno dar spunti su come minare – o almeno infastidire – la cultura eteropatriarcale egemone, e nello spazio comune – l’ampio salone dove le campiste si incontreranno anche per i pranzi e le colazioni – sarà allestito uno spazio libri e sex toys a cura della libreria Tuba di Roma. Nei ritagli di tempo, infine, calcio balilla, ping pong, chiacchierate al bar e paesaggio meraviglioso di montagna e prati.

 

Per info e iscrizioni: sito web – telefono: (+39) 0121 807514

e-mail ufficio: ufficio@agapecentroecumenico.org

 

Valeria Santini

 

fonte: xxd | rivista di varia donnità

 

 

 

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: