FROCIE SEMPRE FASCISTI MAI!

 

Il primo aprile – e non è un pesce d’aprile – ci sarà una serata fantascientifica in Cascina Torchiera.

Goghi&Goghi, YourSister e Universinversi si spostano in quel di Milano per farvi piangere, ballare, sudare, indossare paillettes, baffi e barbe.

 

Per iniziare in bellezza, alle dieci ci sarà Mara Pieri on stage con Magnificat, spettacolo scritto e diretto da Ila Covolan che racconta la realtà del centri di identificazione ed espulsione attraverso l’espediente di una legge immaginata ma verosimile, che obbliga gli individui ad indicare sui propri documenti di riconoscimento l’orientamento sessuale.

Una legge dai risvolti allucinanti, dalle conseguenze imprevedibili e drammatiche.

 

A seguire, in consolle ci saranno YourSister e Queer Against Racism.

 

YourSister è un collettivo queer che vuole abbattere le barriere e i confini imposti da una visione dicotomica ed egemonica del genere, dell’identità di genere e dell’orientamento sessuale attraverso diverse forme d’arte, in primis la musica e la performance. YourSister è decostruzione, contaminazione ed irriverenza.

Your Sister è un collettivo composto da 3 differenti sonorità:

La punta di diamante è alle_5/Bruno dj, la/il disk jockey dai mondi LGBTQ* che abbatte le barriere e i confini anche tra generi musicali, ha una predilezione per il trash anni 90 e l’unz unz che tutto sobbalza; Kinky dj/Piero/Theo concentra le proprie sonorità attorno al concetto di nostalgia: rimpiange l’ R’n’B dei primi anni 2000 e lo sciorina appellandosi alle grandi voci femminili di tutti i tempi, insegue poi la nostalgia sudamericana abbracciandone l’indie pop melodico; cold plasma dj/Rocco/Horacio, lo zarro delle/dei tre, alterna momenti di raffinata ricerca underground al più bieco e inflazionato pop strizzando l’occhio ai controtempi.

YourSister

 

Universinversi, che presenta la serata del 1 aprile ventiUndiciFrocie sempre fascisti mai” insieme a Queer Against Racism,  è un festival LGBTQ* che da quattro anni colora orgogliosamente il Trentino con una carica frocia antifascista antisessista e antirazzista.

universinversi

 

Per info su queer against racism:

queer* against racism

 

e l’evento sul blog di Cascina Torchiera:

cascina Torchiera

 

Non mancate!

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: