GO!

Goghi & Goghi sono orgoglios* di presentarvi la loro tournée veneta: Magnificat come back home! /// Torna a casa, Magnificat! ///

E non è un errore grammaticale, è un imperativo. Un desiderio, quello di Goghi&Goghi, duo trentino d’adozione, di riuscire finalmente a portare lo spettacolo “Magnificat” finalmente nella loro terra d’origine. Nel nordest, sì, e addirittura fino al cuore della provincia di Treviso: terra di adolescenze inquiete, di silenzi forzati, di incontri eterni, di resistenza nervosa e di soccombenza costretta ad emigrare.

Lo spettacolo, scritto da Ila Covolan, vede in scena Mara Pieri impegnata in un monologo che racconta la storia di sei personaggi: lo spettacolo immagina che nel 2009 il governo italiano introduca l’obbligo di inserire nei documenti d’identità l’orientamento sessuale, dividendo così la popolazione in eterosessuali, gay, lesbiche, transessuali e altre identità non allineate. A breve, tutta la popolazione italiana viene suddivisa in categorie, sottoposta ad esami e test per definirne l’identità: chi non si allinea viene mandato a Lampedusa, per una soluzione finale che rimanda tragicamente ad una situazione italiana e non solo, ancora troppo silenziata; agli sbarchi di migranti a Lampedusa; alle innumerevoli violenze perpetuate nei diversi CIE italiani, lesive della dignità di donne e uomini, ma anche ad altre situazioni di oppressione delle diversità e persecuzione che storicamente hanno silenziato le minoranze.

Magnificat”, che ha debuttato proprio a Trento un anno e mezzo fa, dopo una lunga tourneè che ha toccato tutta l’Italia, da Palermo a Torino, da Trieste a Roma, Bologna, Milano, continua il proprio viaggio fino al cuore del nordest, luogo per Goghi&Goghi pregno di significati, le cui atmosfere sono presenti in molte delle loro opere, tra le quali ricordiamo “Nord Rest” (2009).

Goghi&Goghi, vi dà appuntamento a:

12 luglio 2011 :: Padova Pride Village, Padova

14 luglio 2011 :: Villa Wassermann, Giavera del Montello (TV)

21 luglio 2011 :: Bocciodromo, Vicenza

4 agosto 2011 :: Malalido @ Cooperativa Sociale Emmaus, strada Mattaranetta, Verona

Annunci
Contrassegnato da tag , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: