La guerra senza la guerra: G&G consigliano

Uno spettacolo sulla guerra senza la guerra? Avete capito bene: quello che andrà in scena sabato 24 agosto 2013 al Forte di Tenna (Tenna), sarà proprio questo.

Stroszek e Meinhard sono due soldati assegnati, per motivi di salute, alla guardia di un forte in disuso, durante una guerra. Con il passare del tempo, annoiato e alienato dall’inutilità del proprio compito, Stroszek prende possesso del forte e decide di dichiarare guerra alla città. Meinhard viene incaricato di fermarlo, ma per poterlo fare deve ricostruire il profilo del ribelle e capire cosa l’ha portato alla diserzione e a questa sua impresa folle.

Milite Ignoto” è una produzione di il Funambolo con Mara Pieri e Michele Comite in scena e la voce fuori campo di Guido Laino, che ha curato i testi e la regia. Le proiezioni sono a cura di Tiziana Poli.

Metà del collettivo G&G, dunque, in scena, e l’altra metà, nella veste di Elia Nadie, impegnata nell’illustrazione di locandina .

Un consiglio per un sabato davvero adrenalinico.

L’ingresso è libero, in caso di maltempo la messinscena si terrà presso il teatro di Tenna invece che al Forte. Come arrivare al Forte:

Visualizzazione ingrandita della mappa

Annunci
Contrassegnato da tag , , , ,
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: